Nel Cuore della Costa degli Dei

Sabbia bianca e ricchi fondali da esplorare

La splendida Baia di Grotticelle si inserisce nel magnifico contesto di Capo Vaticano, sulla Costa degli Dei in Calabria

Splendida spiaggia che si allunga per un chilometro all’interno di una conca protetta, a nord, dal promontorio di Capo Vaticano e a Sud dalla Spiaggia di Santa Maria. Di fronte lo splendido panorama delle Isole Eolie.

Essa è costituita da tre piccole baie tra le più suggestive del territorio, che si trovano a pochi metri, raggiungibili solo ed esclusivamente via mare; è caratterizzata da sabbia chiara e sottile, lambite da un mare cristallino e incontaminato. Il fondale sabbioso davanti alla spiaggia diventa invece roccioso intorno agli scogli, e ospita una ricca e variegata flora e fauna subacquea, per questo motivo è particolarmente apprezzato dagli amanti dello snorkeling e da chi pratica immersioni.

Ed è in questo angolo di paradiso che l’Hotel Baia del Capo riserva ai propri ospiti un vero e proprio privilegio: l’accesso esclusivo, attraverso il proprio lido attrezzato, alla meravigliosa spiaggia.

La spiaggia si trova a pochi minuti dalla struttura, raggiungibile con il nostro comodo servizio navetta gratuito. A  disposizione degli ospiti ombrellone, lettino e telo per godersi il sole in completo relax. La spiaggia è controllata direttamente dal nostro personale.​

Di natura selvaggia e affascinante questo territorio offre una costa molto frastagliata ricca di cale e calette raggiungibili attraverso sentieri che si arrampicano fra le rocce di granito e macchia mediterranea in un fantastico gioco cromatico creato dall’incontro del verde della vegetazione, il bianco della sabbia e il turchese delle acque mentre l’aria profuma degli aromi speziati del rosmarino, del timo e del mirto.