Pensione completa Capo Vaticano - Tropea

Il roccioso promontorio di Capo Vaticano si trova nel versante tirrenico calabrese, formando lo spartiacque naturale tra i golfi di Gioia e di Sant’Eufemia. Una leggenda vuole che nell’antichità vi fosse un oracolo che sostava sul promontorio al quale i naviganti del luogo si rivolgevano prima di affrontare il mare, visitandolo nella grotta dove dimorava, che si trova sotto lo scoglio che prese il suo nome: Mantineo (in greco manteuo) vuol dire “comunicare la volontà divina”. La purezza del suo mare e id suggestivi paesaggi offerti dalla sua costa hanno reso Capo Vaticano meta prediletta per un sempre numero di visitatori.

Capo Vaticano ancora oggi si presenta come una località ancora incontaminata che vanta straordinarie bellezze: in soli sette chilometri di acque limpidissime che si tingono di tutte le gradazioni di colori che vanno dal turchese, al blu profondo e all’azzurro, si susseguono panorami di una bellezza di indescrivibile fascino.

Il mare che circonda il Capo Vaticano è il luogo ideale per le immersioni subacquee, dove si possono scoprire i ricchi fondali abitati dalla popolazione ittica più numerosa e variegata d’Italia, tutto grazie ad un gioco di correnti provenienti dai due golfi di Sant’Eufemia da nord e di Gioia da sud. Imperdibili i tramonti sulle vicine isole Eolie: difficile descriverli con le parole… bisogna viverli di persona.